Ci adeguiamo al prezzo più basso 44 giorni di garanzia soddisfazione
torna alla pagina principale

I termini e le condizioni di vendita

Le condizioni di vendita dello shop online Gizzmo.it, di proprietà dell’azienda Val skupina, d.o.o., sono redatte ai sensi della legge slovena sulla tutela dei consumatori (ZVPot) e sulla base delle raccomandazioni della Camera di commercio slovena e delle norme internazionali per il commercio elettronico.

Informazioni sull’azienda

Val Skupina d.o.o.
Šmartinska 152
1000 Ljubljana
Slovenia
IBAN: SI56 0430 2000 1927 859
Numero di matricola dell’azienda: 6099084000
Partita IVA: SI 22490388
Direttore: Žiga Kramperšek
e: [email protected]

Il negozio online Gizzmo.it (in seguito "Gizzmo.it" o "negozio online") è gestito dall’azienda Val skupina d.o.o. (in seguito "offerente"). Registrandosi nel sistema Gizzmo.it, ogni utente riceve un nome utente proprio, identico al suo indirizzo di posta elettronica, e relativa password. Il nome utente e la password definiscono l’utente in un modo univoco, collegandolo ai dati inseriti. Ciòfacilita al cliente le operazioni d’acquisto. L’offerente garantisce la totale protezione dei dati e il loro uso conforme alle condizioni accettate dall’acquirente (potenziale). I termini e le condizioni di vendita definiscono il funzionamento di Gizzmo.it, i diritti degli utenti e i rapporti commerciali tra l’offerente e l’acquirente.

Reclami e controversie

La società VAL group d.o.o. rispetta l'attuale legislazione sulla tutela dei consumatori. La società VAL skupina d.o.o. si impegna ad adempiere al proprio dovere di stabilire un sistema di gestione reclami efficace e mette a disposizione del consumatore una persona di riferimento che può essere contattata via e-mail o telefonicamente in caso di problemi. I reclami possono essere inoltrati tramite e-mail all'indirizzo [email protected] oppure per via telefonica. La società confermerà di aver ricevuto il reclamo entro tre (3) giorni lavorativi e informerà il consumatore dei tempi di elaborazione della richiesta. Il consumatore sarà altresì informato sullo stato della richiesta per tutto l'iter di elaborazione e risoluzione.
La società VAL skupina d. o. o. si impegna per risolvere ogni controversia in comune accordo.

Risoluzione extragiudiziale delle controversie

In base alle norme di legge, non riconosciamo alcun contraente in materia di risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori come autorità competente per la risoluzione di controversie dei consumatori, che potrebbe essere indotta da quest'ultimo. La società VAL skupina d.o.o. fornisce merci e servizi di online shopping nell'Unione Europea; pertanto, è possibile utilizzare la piattaforma europea per la Risoluzione online delle controversie (ODR). Tale piattaforma è disponibile a questo link.
La piattaforma ODR è stata creata a seguito del Regolamento UE n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio in materia alla risoluzione di controversie online per i consumatori e alla Direttiva 2009/22/CE.

Cookie e pubblicità

I cookie sono piccoli file di testo che vengono archiviati sul tuo computer quando visiti il nostro sito web e non danneggiano in alcun modo l'hardware e / o e/o il software. La loro archiviazione è controllata dal browser che utilizzi: puoi abilitare e disabilitare l'utilizzo dei cookie in qualsiasi momento.
I cookie non sono dannosi e sono archiviati solo per un tempo limitato.
L’utilizzo dei cookie nell’ambito dell’Unione Europea è regolamentato dalla Direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, relativa alla vita privata e alle comunicazioni elettroniche.
Il sito web www.gizzmo.it fa uso di cookie per le sue operazioni ma non archivia dati personali, si limita a utilizzarli per tracciare l’attività degli utenti e assicurare la migliore esperienza possibile. Visitando il nostro sito web, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie.

A cosa servono i cookie?

I cookie fondamentali per garantire un'esperienza online user-friendly. Utilizzando i cookie, l'interazione online tra l’utente e il sito web risulta molto più semplice e veloce. Tramite il loro utilizzo, il sito web memorizza le preferenze e l'esperienza individuali di ogni utente, permettendo all’operatore di risparmiare tempo e rendendo la navigazione del sito web più efficiente e personalizzata per l’utente.
Ogni volta che un nuovo utente visita il sito, il negozio online gli assegna un cookie di identificazione per monitorare il carrello e garantire la tracciabilità: i dati vengono archiviati nella memoria del server solo durante la visita e vengono cancellati dopo un'ora di inattività. La società può memorizzare alcuni cookie permanenti sul computer dell'utente, ad esempio il numero di identificazione che è scritto in un codice. Ciò permette loro di riconoscere l'utente alla sua visita successiva e di archiviare le recensioni degli utenti, in modo da sapere quali articoli sono già stati esaminati. Lo stesso vale per i cookie esterni di Google Analytics che aiutano il sito web ad analizzare le visite online. La società è autorizzata a utilizzare tali dati in modo anonimo per generare l'analisi statistica. Al fine di garantire la sicurezza online, la società raccoglie anche gli indirizzi IP dai quali gli utenti accedono al negozio online.

Abilitare i cookie

Se tu a decidere se salvare i cookie nel tuo dispositivo. Puoi farlo dalla sezione Impostazioni del tuo browser.
Per maggiori informazioni riguardo alle impostazioni dei cookie per il tuo browser, clicca su uno dei seguenti link:
- Chrome
- Firefox
- Opera
- Internet Explorer 9
- Internet Explorer 7 in 8
- Safari
Modificando o eliminando il file dei cookie del tuo browser, oppure cambiando o aggiornando il browser o il dispositivo, potrebbe essere necessario abilitare nuovamente i cookie alla visita successiva del sito web. I passaggi per modificare o eliminare i cookie variano a seconda del browser. In caso di dubbi o intoppi, è possibile controllare la sezione di aiuto del proprio browser. È inoltre possibile disabilitare il monitoraggio di Google Analytics da questo link.
Cookie utilizzati su questo sito

Tutela dei dati personali

Informazioni generali

La società si assume la responsabilità della protezione dei dati personali e della tutela della privacy degli utenti del loro negozio online. Tutti i dati personali raccolti saranno utilizzati unicamente per svolgere i servizi della società. La società rispetta la riservatezza dei dati personali e la privacy degli utenti, e si impegna quindi a tutelarli da eventuali violazioni o abusi. La protezione dei dati personali dell'utente è un aspetto a cui la società presta particolare attenzione in quanto consapevole della natura sensibile di tali dati.
In certi casi, è essenziale fornire alcuni dati personali ad altre società, così che il fornitore possa adempiere ai propri obblighi contrattuali verso gli utenti.
I dati personali raccolti saranno archiviati permanentemente dal fornitore e tutelati in conformità con il Regolamento Generale della Protezione dei Dati (GDPR).

Utilizzo dei dati personali

Per poter eseguire i servizi offerti, la società raccoglie, gestisce, elabora e memorizza i seguenti dati dell’utente:
- nome e cognome
- indirizzi di spedizione
- nome della società o dell’entità giuridica (nel caso in cui l’utente sia un’entità giuridica)
- numero di codice fiscale (se applicabile)
- indirizzo e-mail
- password
- numero telefonico di contatto
- nazione di residenza
- altri dati inseriti dall’utente nei formulari online
- altri dati aggiunti dall’utente nel proprio profilo
La società non è responsabile per l'accuratezza, la completezza e la tempestività dei dati inseriti dagli utenti.
Il fornitore non invia i dati a terze parti, fatta eccezione per gli appaltatori con i quali il fornitore ha un contratto sulla protezione dei dati e che sono contrattualmente vincolati a proteggere i dati personali con gli stessi standard del fornitore.
Il fornitore raccoglie i dati personali con il consenso degli individui. I consensi saranno archiviati assieme al contenuto del modulo con cui sono stati ottenuti.
I dati personali resteranno entro i confini della Repubblica di Slovenia e non verranno mai trasferiti in altri paesi.

Adempimento delle Politiche sulla Privacy

La protezione dei dati da parte della società è regolamentata dal Regolamento Generale della Protezione dei Dati.
Tutti gli individui, che sono dipendenti regolari o part-time della società e sono in grado di accedere ai dati personali e altri dati degli utenti, sono a conoscenza delle disposizioni di tale regolamento e sono obbligati a rispettare tali disposizioni sulla protezione dei dati personali e sulla privacy degli utenti del negozio online. Il dovere di proteggere i dati personali non è limitato nel tempo, e rimane anche qualora il dipendente cessasse il rapporto di lavoro con la società.
Gli utenti registrati possono interrompere l'utilizzo del sito web in qualsiasi momento e richiedere la cancellazione della registrazione, che può essere effettuata con una dichiarazione scritta. Prima di richiedere la cancellazione, l'utente dovrà adempiere a eventuali obblighi restanti nei confronti della società. La società continuerà a proteggere i dati personali e la privacy degli utenti in conformità con le proprie politiche sulla privacy, anche in caso di cancellazione della registrazione.

Protezione dei minori

I messaggi pubblicitari saranno ben visibili (e basati sull'età) e chiaramente separati da giochi e competizioni. Qualsiasi comunicazione destinata ai bambini sarà adatta alla loro età e non trarrà vantaggio dalla fiducia dei bambini o dalla loro mancanza di esperienza e dal senso di lealtà. Il fornitore non può accettare ordini da individui che si ritiene siano minori senza un precedente consenso di genitori o tutori.
Senza un chiaro consenso dei genitori o dei tutori, il fornitore non può accettare né memorizzare alcuna informazione personale di minori. Il fornitore non può inoltrare i dati dei minori a terzi. Il fornitore non può offrire un accesso gratuito a prodotti e servizi che possono essere dannosi ai minori.

Diritto all’informazione e all’oblio

L’utente ha il diritto di chiedere informazioni sui propri dati personali che utilizziamo, nonché il diritto di richiedere la cancellazione di tali dati. In caso di domande sulla cancellazione, elaborazione o utilizzo dei dati personali, si prega di contattare: [email protected] o di inviare una richiesta tramite e-mail.
Notifiche sullo stato dell'ordine: ci riserviamo il diritto di notificare l’utente utilizzando il numero di telefono che è stato inserito al momento dell'ordine per informarlo quando il tuo ordine è stato spedito. Qualora l’ordine sia ancora in sospeso, ci riserviamo il diritto di effettuare una chiamata sul suddetto numero di telefono per ricordare all’utente di accettare l'ordine.
Notifiche: dopo esserti registrato per le notifiche, il tuo nome, numero di telefono e indirizzo e-mail saranno utilizzati per scopi promozionali con la tua autorizzazione, fino a quando non annulli l'iscrizione alla newsletter. L’iscrizione alla newsletter avviene solo spuntando un campo dedicato, al momento dell’ordine.
È possibile annullare l'iscrizione alla newsletter inviando un'e-mail a [email protected] o cliccando sul link “Annulla iscrizione” che si trova in fondo alle e-mail promozionali.
Ogni individuo i cui dati sono archiviati, salvati e elaborati, ha i seguenti diritti:
● Il diritto all’oblio: se non si desidera che la società elabori questi dati e se l’archiviazione di tali dati non ha motivi giuridicamente vincolanti, è possibile chiederne la cancellazione
● Il diritto a sapere per quanto tempo i dati saranno archiviati
● Il diritto di richiedere una modifica, la cancellazione o presentare un ricorso
● Diritto alla portabilità dei dati - è possibile richiedere di vedere quali dati sono archiviati, in maniera strutturata e leggibile
● Il diritto a rimedi legali e a sanzioni – l'individuo ha il diritto di presentare un reclamo all'organismo di vigilanza, nonché il diritto di presentare ricorso contro la decisione di tale organismo. Ha inoltre il diritto al risarcimento in caso di mancanza di responsabilità del suddetto.
● Il diritto a non essere sottoposto a tali misure è basato unicamente sul diritto di revocare il consenso - un individuo può revocare il consenso al trattamento dei dati personali

Procedimento per esercitare i propri diritti

L'utente è consapevole di poter discutere dei requisiti sopra elencati riguardo all'esercizio dei propri diritti in materia di tutela dei dati personali col manager scrivendo all'indirizzo e-mail [email protected]
L'utente è consapevole che il manager potrebbe richiedere ulteriori informazioni per assicurare l'identificazione dell'utente, anche per richieste in ambito dei diritti in materia di tutela dei dati personali, e che potrebbe rifiutarsi di agire solo nel caso in cui dimostrasse che l'utente non può essere identificato in modo affidabile.
L'utente è consapevole che in caso di esercizio dei diritti in materia dei dati personali sopra elencati, il manager dovrà agire e rispondere senza ritardi e non oltre un mese dopo aver ricevuto la richiesta.
La società memorizza i dati personali dell'utente fino all'annullamento del consenso per l'archiviazione e l'elaborazione dei suddetti dati personali. L'utente può inoltre annullare la richiesta di ricevere e-mail (che può essere effettuata scrivendo all' indirizzo email [email protected]) o richiedere alla società di cancellare i propri dati personali in modo permanente ed eliminare il profilo dell'utente dal database.

Informazioni aggiuntive

In nessuna circostanza la società inoltrerà i dati personali dell'utente a terze parti o consentirà a terzi di accedere a tali e altri dati dell'utente senza il previo consenso di detto utente, salvo che in caso sia richiesto dalle autorità statali, se tale obbligo è specificato nel legge o in buona fede a sostegno di procedimenti in tribunale o altre autorità statali e per proteggere e legittimare gli interessi della società.
I dati personali forntiti dall'utente al momento della registrazione o dell'acquisto online, incluso il contenuto dell'ordine, saranno protetti in conformità con le norme sulla tutela dei dati personali. La società non utilizzerà tali dati per danneggiare l'utente in alcun modo. Le informazioni non saranno utilizzate per inviare e-mail promozionali o altro materiale promozionale, a meno che ciò non venga previamente richiesto dall'utente stesso. La società può utilizzare i dati in forma anonima per generare un'analisi statistica. La riservatezza dei dati personali e di altri utenti non sarà violata in alcun modo.
La società memorizzerà i dati personali in un database, a condizione che ciò sia necessario per raggiungere lo scopo per cui sono stati raccolti i dati personali.
La società fornirà le informazioni necessarie solo al corriere che consegnerà gli articoli acquistati (informazioni sul destinatario e l'indirizzo per la consegna). La società si metterà in contatto con l'utente via e-mail se ciò fosse necessario per l'acquisto online e tramite un numero di contatto, ma solo nel caso in cui ci siano problemi con l'acquisto.

Offerta dei prodotti

L’offerta dei prodotti dello shop online Gizzmo.it è in frequente aggiornamento. Qualora un prodotto non sia disponibile, deve esserne data chiara indicazione.

Modalità di pagamento

L’offerente prevede le seguenti modalità di pagamento:

con carta di credito o carta di debito; si accetta la maggioranza delle carte di credito / debito, tra cui Visa, MasterCard.
con Paypal,
in contrassegno; pagamento in contanti al corriere di GLS Italia.
I costi della spedizione per gli acquisti tramite carta di credito / debito ammontano a 2.90 €. Il supplemento fisso per il servizio di contrassegno (pagamento in contanti alla consegna) ammonta a 4.90 €.
Si prega di notare che queste condizioni sono valide solo per la consegna in Italia. Il contratto d’acquisto (ordine) è salvato in forma elettronica sul server dell’offerente. Dopo la conferma dell’ordine, ogni acquirente riceve anche la relativa fattura all’indirizzo di posta elettronica inserito durante l’ordine.

Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA al 22. I prezzi indicati sono validi al momento dell’invio dell’ordine e non hanno una validità prestabilita. I prezzi sono validi per le modalità di pagamento sopra indicate e in conformità ai termini sopra indicati. Il contratto d’acquisto si stipula nel momento in cui l’acquirente conferma il suo ordine (l’acquirente riceve un messaggio elettronico di stato dell’ordine confermato). A partire da questo momento, tutti i prezzi e le condizioni restano invariati e validi sia per l’offerente che per l’acquirente.

Codici promozionali

Ai lettori della nostra newsletter o dei nostri articoli pubblicati su altri canali viene talvolta inviato un codice promozionale. Il codice promozionale dà diritto a varie offerte e vantaggi, come ad esempio omaggi o sconti. Ogni codice ha una validità limitata, precisamente indicata con data e ora. Il codice promozionale può essere utilizzato inserendolo alla fine dell’ordine nell’apposita casella “Codice promozionale” e confermando con un clic sul pulsante “Accetta”. I codici promozionali non sono cumulabili. Il visitatore ovvero l’acquirente può utilizzare solo un codice per ciascun acquisto.

Codici sconto

Il cliente può inserire il codice sconto nell’apposita casella alla cassa. Facendo così, si ridurrà il costo dell'articolo e di conseguenza il costo totale dell'ordine. Alcuni articoli hanno uno sconto massimo fissato. In caso il codice sconto che s’inserisce per questi articoli, superi lo sconto massimo per questi articoli, il sistema considererà lo sconto inferiore. Sotto potete trovare l’elenco con gli articoli in questione.

Recesso dal contratto e restituzione dei prodotti ordinati

Per contratti stipulati a distanza, l’acquirente ha un diritto di recesso di quattordici (14) giorni dall’acquisto (articolo n. 43 della legge sulla tutela dei consumatori), comunicandolo all’indirizzo [email protected] senza obbligo di indicare alcuna motivazione. La restituzione dei prodotti nel periodo previsto in tal senso viene considerato come comunicazione della volontà di recedere dal contratto. L’acquirente è tenuto a restituire i prodotti entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso dal contratto all’indirizzo:

IMPORTANTE: Vi preghiamo di scrivere sul pacchetto in maiuscolo "GIZZMO.IT".

GLS Trieste
Via Morpurgo, 2
34147 - Trieste (TS)

Dopo il ricevimento dei prodotti, secondo quanto previsto dalla legge l’offerente è tenuto a rimborsare all’acquirente l’importo di tutti i pagamenti effettuati. L’unico costo a carico dell’acquirente sono le spese della spedizione dei prodotti. Non si accettano spedizioni in contrassegno.

L’acquirente è tenuto ad inviare, oltre ai prodotti, anche la relativa fattura e i suoi dati personali, con indicazione del conto corrente su cui versare il rimborso. Il pagamento sarà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento dell’avviso di recesso dal contratto. Dopo la restituzione dei prodotti, all’acquirente vengono rimborsate tutte le spese dell’acquisto dei prodotti, escluse le spese di spedizione. L’acquirente è tenuto a inviare un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected] prima di provvedere alla spedizione dei prodotti, l’offerente invece è tenuto a inviare all’acquirente tutte le informazioni necessarie alla restituzione dei prodotti. L’acquirente ha ancora 30 giorni per spedire i prodotti all’indirizzo sopra citato. In caso contrario, l’acquirente non è tenuto ad effettuare il rimborso.

Nota legale

Lo shop online Gizzmo.it e tutti i dati, le immagini dei prodotti e gli elementi video ivi contenuti sono protetti dalla legge sui diritti d’autore e pertanto non possono essere riprodotti o utilizzati senza previa autorizzazione scritta. Il marchio Gizzmo.it e il logo sono di proprietà dell’azienda Val skupina d.o.o.

Reclami e controversie

L’offerente rispetta le norme attualmente in vigore sulla tutela dei consumatori. L’offerente s’impegna ad adempiere all’obbligo di istituire un sistema efficace per la gestione dei reclami, con un referente cui l’acquirente può rivolgersi via telefono o e-mail. I reclami devono essere inviati all’indirizzo e-mail: [email protected] La procedura inerenti i reclami è strettamente confidenziale.

L’offerente è tenuto confermare la ricezione del reclamo entro cinque giorni lavorativi, dovrà poi comunicare all’acquirente il periodo di tempo necessario all’elaborazione del reclamo e lo terrà informato sull’andamento del procedimento. L’offerente è consapevole del fatto che le controversie di questo tipo sono generalmente caratterizzate da una sproporzione tra il valore economico dell’oggetto della controversia e le spese derivanti dalla sua risoluzione per vie legali. Ciò costituisce quindi un oggettivo ostacolo all’avvio del procedimento giudiziario. L’offerente s’impegna pertanto a cercare di risolvere sempre le controversie in un modo amichevole.

Omaggi e offerte promozionali

L’offerente organizza spesso concorsi a premi rivolti ai lettori delle newsletter e ad altri clienti che seguono l’attività commerciale su altri canali e media. Una delle possibili promozioni prevede di inviare un piccolo omaggio a tutti i clienti che effettuano un acquisto per un importo superiore ad una determinata cifra. Tale importo e i relativi omaggi sono sempre indicati in modo chiaro. Quando il cliente decide di partecipare ad una promozione di questo tipo, deve notare che, in caso di restituzione dei prodotti (in parte o tutti), egli è tenuto a restituire anche l’omaggio, fatto salvo il caso in cui il valore dei prodotti acquistati superi comunque il valore indicato dall’offerente per aver diritto all’omaggio, o qualora il cliente abbia sostituito il prodotto con un altro prodotto dello shop online di pari valore. Esempio: l’acquirente riceve un omaggio per ogni acquisto superiore a 50 € (escluse le spese di spedizione). Il valore del suo acquisto ammonta a 57 €, quindi riceve l’omaggio. Egli decide quindi di restituire un prodotto del valore di 20 €. Il prezzo totale dell’acquisto ammonta pertanto a 37 €, il che significa che non ha diritto di trattenere l’omaggio e deve quindi restituirlo. Invece del rimborso in denaro, l’acquirente può scegliere di sostituire l’articolo restituito con un altro articolo di pari valore (20 €) e anche in questo caso avrebbe diritto di conservare l’omaggio.

Gli omaggi ricevuti gratuitamente dagli acquirenti effettuando un ordine non possono essere sostituiti né rimborsati.

Ci impegniamo costantemente per garantirti un’esperienza eccezionale ogni giorno

31250

valutazioni e recensioni di accessori per telefoni fatte da utenti, analizzate da noi

108

utenti stanno visitando il sito e confrontando le custodie per cellulari

232648

pacchetti spediti da Mr. Gizzmo dalla sua centrale, ai clienti in tutta Europa

34,3h

è il tempo che passa mediamente tra la conferma dell’ordine e la consegna in Italia

Vuoi saperne di più sul Mr. Gizzmo e il suo team? Chi siamo

Stai navigando e inviando dati utilizzando una connessione sicura SSL a 256 bit.

TORNA IN ALTO
Cart Cart
Se vuoi aggiungere l’articolo al carrello, clicca sul tasto “Aggiungi al carrello” accanto all’articolo desiderato.
continua

Spese di spedizione gratis